Il balcone sulla valle nasce dalla realizzazione di un sogno del padre di Luca Martinoli, che avrebbe sempre desiderato affiancare un agriturismo all’allevamento di bovini da carne, suini e pollame. Il figlio, con grande impegno e determinazione, è oggi riuscito in questa impresa.
Il progetto nasce anche da un grande attaccamento alle proprie radici ed alla propria terra, con lo scopo di valorizzare il territorio bederese. Bedero Valcuvia è un paese che sta crescendo demograficamente e che da sempre è un buen retiro per molti milanesi o stranieri che riconoscono in questa piccola perla della Valcuvia il luogo ideale dove dedicarsi al relax, quindi vuole potenziare anche il richiamo turistico della zona.
“Il balcone sulla valle” propone ai suoi ospiti una cucina incentrata sulla tradizione e sulla voglia di ritornare “come una volta”, dal bollito misto alla “cassouela”, dopo un primo con pasta fatta in casa, concludendo con torte della nonna e crostate caserecce. All’esterno del locale è presente uno spazio griglia, per cucinare porchetta e grigliate miste.
La struttura si compone di due sale, una più rustica, scaldata da un imponente camino per trascorrere una pausa rilassante, lontani dal frastuono quotidiano; l’altra costituita da un ampio salone, adatto a cerimonie e conferenze, affacciato su una splendida terrazza panoramica.
Sono previste serate a tema, sempre varie, oltre ad eventi per i più piccoli ed appuntamenti per tutti, tenendo sempre in primo piano il rispetto e la conoscenza degli animali e della natura.
Convenzioni per ciclisti e per raduni fino a 200 persone.